App Cleaner iphone ipad

Le app per pulire la memoria di iPhone e iPad

Gli IPhone sono senza ombra di dubbio tra i migliori smartphone in circolazione. Anche l’ IPad, altro device di casa Apple, garantisce prestazioni elevate e si presta bene sia ad essere utilizzato per lo svago che per lavoro. Ma anche questi apparecchi hanno bisogno che venga effettuata una periodica pulizia della memoria. Con il passare del tempo, infatti, con l’utilizzo delle varie app la memoria occupa spazio, ed è necessario fare una pulizia perché le prestazioni di iPhone e iPad possano tornare ad essere ottime come un tempo. La memoria occupata, infatti, può causare rallentamenti al sistema. Ma niente paura: per fortuna esistono delle app per pulire la memoria di iPhone e iPad.

Power Clean

Tra le migliori app per la pulizia della memoria troviamo Power Clean, scaricabile gratuitamente dall’App Store . Con questa app è possibile eliminare cache e file superflui per liberare memoria su iPhone e iPad. L’app effettua una scansione del sistema e libera la memoria RAM. Inoltre permette di individuare facilmente i file di grandi dimensioni (presenti tra i video, le foto e la cartella musica), quelli che più pesano sulla memoria,  e di eliminarli singolarmente.

https://itunes.apple.com/us/app/power-clean-clean-duplicate-photos-scan-network/id1115097063?mt=8

Clean Doctor

Spesso capita di ritrovarsi con duplicati dei propri files, ad esempio foto, video o contatti, o con screenshot scattati per errore. Tutti questi occupano spazio in memoria, ma è difficile individuarli quando si ha una libreria con tanti files. L’app Clean Doctor serve proprio a questo. Ottima anche per individuare ed eliminare video di grandi dimensioni. È disponibile gratuitamente sull’App Store e anche in versione pro.

https://itunes.apple.com/it/app/clean-doctor/id855008026?mt=8

Magic Phone Cleaner

Magic Phone Cleaner, disponibile per IOS 9 e versioni successive, scaricabile dall’App Store, è un’applicazione che libera spazio sul dispositivo iOS in modo automatico, svuotando la carne di ogni app ed eliminando i files di più grandi dimensioni.

https://itunes.apple.com/us/app/magic-phone-cleaner/id1176756975?mt=8

Memory & Disk scanner Pro

Memory & Disk scanner Pro, disponibile per iPhone, iPad e iPod, sviluppata da Phan Minh Nhut, fornisce tutte le informazioni che bisogna conoscere in merito al sistema del proprio dispositivo Apple, fornisce memoria Scanner per pulire la memoria e per aumentare la RAM e inoltre disco Scanner per pulire i file spazzatura o cache sul disco per aumentare lo spazio di archiviazione. In questo modo le prestazioni del proprio dispositivo migliorano notevolmente.

https://itunes.apple.com/it/app/memory-disk-scanner-check-system-information/id923813218?mt=8

Checker

Se l’IPhone o iPad si surriscalda facilmente e si riscontra una lentezza anomala, può significare che è arrivato il momento di pulire la memoria. Può quindi venire in aiuto anche Checker, l’app, disponibile su App Store, per tutti i dispositivi IOS, per liberare la memoria quando si vuole più spazio per archiviare foto, video o brani musicali o si desidera installare una nuova versione, più aggiornata,  di iOS.

PhoneExpander

PhoneExpander funziona attraverso il Mac: se oltre a un iPhone e/o iPad avete anche un Mac, vi basterà installare questa app sul computer Apple: una volta connesso l’iPad o l’iPhone al Mac, Phone Expander analizzerà il vostro dispositivo iOS. Questa app è in grado di eliminare tutti i files temporanei inutili che occupano spazio silenziosamente, files obsoleti, inoltre pulisce le cache e individua tutti i files di grosse dimensioni per l’eliminazione.

http://phoneexpander.com/

iMyFone Umate

A funzionare per mezzo del Mac è anche l’app chiamata iMyFone Umate. Funziona nello stesso modo descritto in precedenza, basta scaricarla e collegare lo smartphone al Mac. A questo punto l’app fa partire un’analisi del dispositivo, che permette di quantificare quanto spazio può essere liberato in memoria eliminando files temporanei, files spazzatura come files duplicati o obsoleti, files di grandi dimensioni. iMyFone Umate, inoltre, consente di comprimere le immagini presenti sul vostro smartphone, liberando memoria senza cancellarle, e salvando i files originali con backup su Mac o pc.

https://www.imyfone.com/iphone-data-eraser/

IClee Pro, disponibile sull’App Store Apple, è un’altra valida app che permette di pulire la memoria dello smartphone Apple. Con questa app è possibile monitorare tutte le informazioni relative alla memoria del dispositivo iOS, e inoltre consente di svolgere una analisi della memoria ram e di svuotare la cache del dispositivo, in modo da risolvere tutti i problemi di memoria che possono rallentare l’apparecchio e impedire di archiviare nuovi contenuti all’interno delle varie cartelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *