allenamenti a casa

Le migliori app per allenamenti a casa

Il lockdown ha segnato un vero e proprio boom degli allenamenti casalinghi, a causa delle chiusure delle palestre, e il trend non accenna a diminuire. Le app per l’allenamento sono un’ottima guida per chi desidera fare esercizio senza uscire da casa: tuttavia, può essere difficile sapere quali sono le più affidabili.

L’App Store e il Google Play Store sono entrambi ricchi di opportunità che promettono di aiutarti a migliorare la tua flessibilità e forma fisica a casa, ma solo le migliori sono realizzate da professionisti qualificati con una reale comprensione di ciò che rende un allenamento sicuro ed efficace.

Alcuni allenamenti richiedono un kit di base come un tappetino da yoga, manubri e fasce di resistenza, mentre altri non hanno bisogno di nulla in più.

Fitbit Coach

Gli allenamenti in Fitbit Coach sono guidati da istruttori professionisti, capaci di guidarti attraverso ogni movimento con chiare istruzioni video. Non sai come eseguire un particolare esercizio? Basta toccarlo e ti verrà mostrato esattamente come farlo in sicurezza (una caratteristica inestimabile quando ti alleni da solo). Puoi iscriverti a Fitbit Coach Premium, che offre più allenamenti, piani personalizzati in base ai tuoi progressi e obiettivi, coaching audio per la corsa e la camminata, un pool più ampio di trainer tra cui scegliere e diverse stazioni musicali

Asana Rebel

Asana Rebel è principalmente un’app per lo yoga, ma è anche ricca di strumenti per aiutarti a sviluppare una migliore routine del sonno e abitudini di vita più sane. Mentre puoi scaricare l’app e sfogliare le sue decine di pratiche yoga gratuitamente, l’accesso a tutte richiede un abbonamento premium. Questo darà l’accesso anche a sessioni di meditazione, promemoria regolari e meditazioni guidate per aiutarti a dormire meglio.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.asanayoga.asanarebel&hl=it&gl=US

Adidas Runtastic

Adidas Training and Running di Runtastic ha un grande vantaggio rispetto alla maggior parte delle app di allenamento a casa: offre decine di funzionalità gratuite. Ci sono un sacco di allenamenti già pronti tra cui scegliere, ma puoi anche crearne uno personalizzato selezionando le parti del corpo e impostando una durata. Sei guidato attraverso gli allenamenti da video e narrazione audio. C’è ben poco di motivazionale qui; ti viene semplicemente detto cosa fare e per quanto tempo.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.runtastic.android&hl=it&gl=US

Nike Training Club

Come Adidas Training and Running, Nike Training Club offre un impressionante archivio di contenuti gratuiti, tanto che un piano premium non esiste nemmeno. La registrazione è semplice e, dopo aver inserito solo alcuni dettagli su di te e sui tuoi attuali livelli di attività, ti verrà presentata una serie utile di allenamenti (completi di tempi) che potrebbero soddisfare le tue esigenze. Non riesci a vedere quello che vuoi? Puoi anche cercare le opzioni per gruppo muscolare o tipo di allenamento (resistenza, forza, mobilità o yoga).

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nike.ntc&hl=it&gl=US

Zwift

L’app per l’allenamento a casa di Zwift copre sia la corsa che il ciclismo, quindi a differenza della maggior parte delle app qui, richiede un piccolo hardware per iniziare. Per correre, avrai bisogno del minuscolo Zwift RunPod (un sensore di cadenza che si attacca alla tua scarpa da corsa) più un tapis roulant adatto. Per andare in bicicletta, avrai bisogno di una bicicletta e di un trainer. Se hai un sensore di cadenza, un cardiofrequenzimetro o un misuratore di potenza, tanto meglio. Qualunque sia il tipo di allenamento che scegli, sarai in grado di esplorare una varietà di percorsi virtuali, correndo o pedalando insieme ad altri utenti di app da tutto il mondo.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zwift.zwiftgame&hl=it&gl=US

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *