Le migliori app per fare stories su Instagram

Ok, non siamo tutti Chiara Ferragni, ma a chi non piacciono le Instagram stories? Che sia per raccontare le nostre giornate o che sia per condividere pizze, pane, torte o “case, libri, auto, viaggi, fogli di giornale”, le stories su Instagram sono diventate uno dei principali strumenti di condivisione ma soprattutto di web marketing.

In questo nostro articolo vogliamo proporti alcune tra le migliori app per fare stories su Instagram che abbiamo personalmente testato e che, tra un piccolo trucco, tante foto e caption ad effetto, potranno portare i tuoi follone a viaggiare con te, a divertirsi e a emozionarsi grazie alle tue immagini e alle tue parole.

Proveremo ad aiutarti a creare le giuste suggestioni per far sì che le tue Instagram stories siano il mix perfetto tra tecnica e creatività.

App per Instagram stories: le migliori

Ogni giorno passiamo ormai tantissimo tempo su Instagram. Pare infatti che sia tra i social più apprezzati e più frequentanti, soprattutto da un bacino di utenza mediamente giovane.

Tra stickers, GIF, musica, filtri, sondaggi, countdown ed effetti speciali vari ed eventuali, le stories di Instagram sono diventate uno dei mezzi più potenti per connettere le persone in tutto il mondo.

Se ovviamente conta molto il fattore follower, questo non vuol dire che quei follower potrai andare a conquistarteli proprio creando e postando stories di altissimo livello che però, ricordalo sempre, non devono essere un puro esercizio di virtuosismo tecnico ma devono soprattutto essere in grado di coinvolgere ed emozionare il tuo pubblico.

Ovviamente anche l’occhio vuole la sua parte, e noi siamo qui per questo.

Partiamo quindi alla scoperta delle migliori app per fare stories su Instagram.

InShot

InShot è una famosissima app per fare stories su Instagram gratuita, che non guasta mai e che ti aiuterà a dare quel tocco in più ai video che hai girato permettendoti di editarli in maniera creativa.

Via libera quindi a filtri, musica, adesivi, parole da aggiungere a piacere.

Nota assolutamente positiva: inShot ti permette di adattare i tuoi video al formato delle IG stories.

Not bad, da provare.

Adobe Spark Post

Questa è una signora app, gratuita anch’essa, per editare le foto praticamente in ogni formato, e ovviamente anche quello per le stories su Instagram.

Hai a disposizione quindi formati, layout, sfondi, grafiche preimpostate con cui potrai giocare a tuo piacimento, colori, font, una serie ricchissima di temi utili soprattutto se le stories ti serviranno come strumento di web marketing.

Adobe Spark Post è senza dubbio un’app che già ci fornisce un supporto abbastanza pro e che ci consente di creare con un margine di libertà e fantasia davvero ampio.

Consigliata caldamente.

Legend

Se sei un fan dei testi animati, Legend allora non può mancare nel tuo parterre di app per IG stories.

Legend è semplicissima da utilizzare. Una volta installata, ti basterà scrivere il tuo testo nell’apposita casella e scegliere quindi il tipo di font e di animazione da applicarvi. E naturalmente anche la foto o il video su cui vorrai applicarlo, che potrai caricare direttamente dalla tua gallery o da quelli messi a disposizione.

Hype Type

Anche Hype Type è un’app convinta che un buon testo animato e che risalti renda giustizia a una foto o a un video. Un valore aggiunto in grado di stupire o di emozionare a seconda dell’effetto che vogliamo ottenere con le nostre stories.

Grazie ai preset che l’app mette a disposizione, visualizzeremo l’anteprima e potremo scegliere quello più adatto alla nostra storia.

Hype Type è disponibile sia per gli utenti iOS che per gli utenti Android.

Over

Restiamo a tema parole.

Non sai cosa scrivere sulla tua storia? No problem, ci pensa Over. Un’app che rappresenta una sorta di raccolta delle più svariate citazioni che potrai applicare sia sui modelli predefiniti messi a disposizione dall’applicazione che sui tuoi file da caricare direttamente dalla tua galleria.

Potrai quindi poi scegliere grafica, font, formato e stile da dare alla storia per renderla unica e personale.

Unfold

Unfold è un’app che consente di dare un tocco elegante e raffinato alle tue stories.

Si tratta di un’applicazione abbastanza basic e spartana, ma proprio per questo è apprezzata anche dai maggiori influencer dell’Instagram che ne amano proprio la semplicità e l’eleganza.

Puoi editare sia foto che video e, se non ti bastano i layout messi a disposizione, puoi acquistare quelli extra.

Disponibile sia per Android che per iOS.

Limitless Stories

Dedichiamo il nostro ultimo suggerimento sulle migliori app per fare stories su Instagram a quelle storie lunghe come gli amori delle migliori commedie americane. Contrastati all’inizio ma sempre a lieto fine.

Limitless Stories ti aiuta proprio in questo. Se ti sembrava impossibile caricare un video lungo senza interruzioni, con questa applicazione potrai farlo senza troppi problemi.

Carica il video sull’app, che farà tutto il lavoro sporco suddividendo il video in modo che non si notino interruzioni.

Disponibile solo per iOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *