windows phone app foto

Le migliori app Windows phone per scattare e modificare foto

Sempre più utenti Windows diventano appassionati di fotografia, grazie principalmente al notevole sviluppo delle fotocamere degli smartphone che si è verificato negli ultimi tempi. Fare foto, infatti, è diventato più di un semplice ricordo, essendo possibile modificarle aggiungendo filtri ed effetti speciali. Un autoscatto, una foto con gli amici o uno scatto professionale di un bellissimo panorama: il tutto è più facile utilizzando le migliori app Windows phone per scattare e modificare foto.

Ecco la nostra selezione di app per fotografia Windows phone, con link diretto al market, comprensiva di completi editor professionali, semplici app per principianti, bizzarre proposte o utili strumenti alla portata di tutti.

App Windows phone per fotografia

InstaSign

Incominciamo da un’app che, a differenza di tante altre che vedremo di seguito, non aggiunge filtri né modifica l’immagine in sé: InstaSign aggiunge soltanto una firma o watermark a uno scatto. Si tratta di una maniera originale di presentare le proprie fotografie ma, soprattutto, di un modo efficace per proteggerla di riproduzioni non volute, creando una firma digitale o autografo. Per farlo, bisogna fare la propria firma su un foglio di carta bianca, poi fotografarla e aggiungerla allo scatto.

Puoi trovare l’app qui: InstaSign

Photoshop Express

Gli utenti Windows phone troveranno molto familiare l’app Adobe Photoshop Express, perfetta per modificare le proprie foto. L’applicazione consente di ritagliare immagini, aggiungere filtri, cornici ed effetti speciali, rimuovere l’effetto occhi rossi ed altro ancora. Queste funzionalità gratuite si aggiungono ad altri strumenti e filtri professionali a pagamento, che tutto sommato non risultano particolarmente costosi. Modificare una foto con Windows Phone è molto facile e intuitivo grazie all’app di Adobe dedicata.

Puoi trovare l’app qui: Adobe Photoshop Express

500px

500px è l’app dell’omonima community di fotografi professionisti al mondo. Piuttosto che essere un’applicazione per scattare e modificare foto, 500px è in realtà uno strumento perfetto per imparare nuove tecniche, esplorare gli scatti realizzati da altri fotografi e rimanere in contatto con altri utenti. Ideale per chi vuole capire realmente cosa sta facendo e non semplicemente scattare foto a caso.

Puoi trovare l’app qui: 500px

OneShot

OneShot è un’app Windows phone amata da molti per una, soprattutto, tra le sue tante funzionalità: quella di scattare foto tramite la propria voce. Questo scatto a distanza è ottimo per creare delle foto davvero speciali, senza l’obbligo di premere alcun pulsante dello smartphone. L’app ideale per i selfie.

Puoi trovare l’app qui: OneShot

Blink

Blink è stata una delle prime app Windows a scattare una sequenza di foto subito prima e dopo lo scatto. Una funzionalità molto utile per scegliere la miglior foto tra tutte. In più, consente di creare un breve filmato con gli scatti fuori sequenza, un video simpatico che permette di rivedere i propri scatti da un punto di vista diverso.

Puoi trovare l’app qui: Blink

Nokia Panorama

Gli appassionati dei paesaggi devono necessariamente scaricare l’app Nokia Panorama sul proprio Windows phone. Sono molte, in effetti, le app Nokia che si sono rivelate di grandissime utilità (basta pensare alle mappe Nokia Here), e questa applicazione fotografica è una di quelle. Consente quindi di realizzare foto panoramiche, facendo alcuni scatti che verranno uniti dall’app in un’unica fotografia.

Puoi trovare l’app qui: Nokia Panorama

Photosynth

Photosynth è praticamente la stessa app, ma targata Microsoft. Realizza una foto panoramica partendo da una serie di scatti, creando però – a differenza di Nokia Panorama – dei veri e propri panorami a 360 gradi, permettendo inoltre di condividere gli scatti con i propri contatti.

Puoi trovare l’app qui: Photosynth

LazyLens

LazyLens è l’app Windows phone per fotografia pensata per i pigri. Niente di complicato, semplicemente si può optare tra 23 filtri e impostazioni predefinite, che vengono applicati sulla foto con un dito. Perfetta per chi cerca semplicità e velocità nell’ottimizzazione dei propri scatti.

Puoi trovare l’app qui: LazyLens

DualShot

Un’app un tanto strana che propone Windows Phone nel suo market è DualShot. Questa bizzarra applicazione scatta foto in simultaneo con entrambe le fotocamere dello smartphone. Così, ad esempio, si fa allo stesso tempo un selfie e una foto al paesaggio che abbiamo davanti a noi. Utilità? Forse ricordarsi dov’è stato fatto il selfie a distanza di tempo.

Puoi trovare l’app qui: DualShot

Camera 360

Chiude la nostra lista delle migliori app Windows phone per scattare e modificare foto Camera 360, presenti anche su Android e altre piattaforme. Si tratta di un’app molto completa, piena di funzionalità, filtri ed effetti interessanti. In più, l’app include diverse funzioni per condividere gli scatti sulle reti sociali in maniera veloce.

Puoi trovare l’app qui: Camera 360

E voi? Quali applicazioni Windows usate per scattare e modificare le vostre fotografie?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *