Migliori app audiolibri

Migliori app audiolibri

Con le migliori app per audiolibri sul tuo iPhone o dispositivo Android, non sarai mai a corto di un buon libro. Queste app ti consentono di ascoltare di tutto, dai best-seller ai vecchi classici, non importa dove ti trovi: tutto ciò di cui hai bisogno è un dispositivo mobile e un buon set di cuffie o auricolari wireless.

Il nostro elenco delle migliori app per audiolibri include reader intelligenti e completi che integrano anche store online dove acquistare novità letterarie e i classici della letteratura mondiale in forma di audiolibri. Quindi preparati a rilassarti con un buon libro subito dopo aver scaricato una di queste app di audiolibri.

Audible

Audible resta l’app più usata al mondo in questo settore, con oltre 470.000 titoli nella sua libreria, soprattutto ora che è di proprietà di Amazon. Il lettore di audiolibri di Audible offre solide funzionalità di riproduzione, con navigazione nei capitoli, segnalibri, modalità di sospensione, velocità di riproduzione variabile e supporto multitasking per la riproduzione e il download in background. L’integrazione di Audible con Amazon ha aggiunto molti vantaggi. I membri di Amazon Prime che si registrano su Audible.com ricevono due crediti gratuiti quando iniziano una prova di Audible Premium Plus. La funzione Whispersync di Amazon consente agli utenti di passare dall’audiolibro al testo quasi senza interruzioni. Puoi anche fare in modo che Alexa di Amazon si colleghi ai tuoi audiolibri da Audible per essere letti tramite Echo, Tap o Echo Dot.

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.audible.application&hl=it&gl=US

iOs: https://apps.apple.com/it/app/audiolibri-audible/id379693831

Audiobooks.com

La piattaforma Audiobooks.com basata su cloud di RB Audiobooks è una scelta affidabile tra le migliori app di audiolibri per Android e iOS. Consente agli abbonati di scegliere da una libreria di oltre 200.000 audiolibri di ogni genere che possono riprodurre in streaming o scaricare per l’ascolto offline.

L’app Audio Books include velocità di riproduzione variabile, bookmarking automatico e un timer di spegnimento, tra le altre funzionalità. Inoltre, questa app include la sincronizzazione tra dispositivi, consentendo agli ascoltatori di passare facilmente dal proprio smartphone, tablet o computer senza perdere il segno nell’audiolibro.

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.audiobooks.androidapp&hl=it&gl=US

iOs: https://apps.apple.com/us/app/audiobooks-com-get-audiobooks/id521227008

Realm

Gli ascoltatori di audiolibri possono godere di contenuti più brevi ed episodici attraverso Realm, che offre brevi frammenti di romanzi perfetti per il tuo tragitto giornaliero o per le pause. Realm offre una gamma di generi dal dramma al fantasy e alla fantascienza. Puoi ascoltare molti spettacoli gratuitamente, oppure pagare per un abbonamento illimitato che  rimuove gli annunci, consente la possibilità di ascoltare o leggere e sblocca offerte esclusive.

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.serialboxpublish.serialbox&hl=it&gl=US

iOs: https://apps.apple.com/gb/app/serial-box/id988282641?l=it

Google Play Books

Google Play Books integra anche una funzionalità di lettura, che ti consente di ascoltare gli audiolibri acquistati su piattaforme e dispositivi. Ciò consente agli ascoltatori di riprendere da dove si erano interrotti sul proprio dispositivo Android, iPhone o PC desktop. I controlli dell’audiolibro ti consentono di andare avanti o scorrere lungo la timeline, saltare ai capitoli e configurare la velocità di riproduzione e un timer di ripetizione. A differenza delle altre app per audiolibri, Google Play Books non funziona con un abbonamento mensile, consentendo invece agli utenti di visualizzare in anteprima gli audiolibri e quindi acquistare ciò che desiderano sul marketplace di Google Play Books.

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.books&hl=it&gl=US

iOs: https://apps.apple.com/us/app/google-play-books/id400989007