amicizia

Le 5 migliori App per fare amicizia per iOS e Android

La tecnologia ha cambiato il modo in cui ci relazioniamo. Le relazioni vengono strette attraverso app per fare amicizia sullo smartphone, che da virtuali possono diventare reali. Queste app possono essere utilizzate per trovare nuovi amici nella città in cui ci si è appena trasferiti o per trovare anime affini dall’altra parte del mondo, senza la necessità di utilizzare un computer.

Esistono diverse app per fare amicizia che consentono di trovare persone con interessi simili che vivono vicino a noi o in tutto il mondo, senza l’obiettivo di un incontro romantico. Vediamo le 5 migliori app da installare su iOS e Android per fare amicizia

1. Friendness

Friendness è un’app per fare amicizia disponibile gratuitamente per dispositivi Android e iOS/iPadOS. E’ specificamente progettata per gli utenti italiani e ti consente di trovare amici in base alle tue attività di interesse e magari creare team e collaborazioni. Tra le varie opzioni disponibili, c’è anche la modalità virtuale che ti permette di fare amicizia con persone di tutto il mondo senza necessariamente incontrarle di persona.

2. MeetMe

MeetMe è un’app per fare amicizia facilmente scaricabile sul tuo smartphone. La sua interfaccia è intuitiva e il suo scopo è quello di aiutarti a incontrare persone vicine a te con interessi simili, per poter poi incontrarsi dal vivo. Non è un’app di incontri nel senso tradizionale, ma piuttosto uno strumento per connettersi con persone affini. Per registrarti sull’app, devi fornire alcune informazioni di base come il tuo nome, la data di nascita, il genere e una foto (facoltativa). Con l’indirizzo email e la password, puoi creare il tuo account in pochi minuti. È gratuita, ma alcune funzionalità sono a pagamento e disponibili per dispositivi Android e iOS.

3. Ablo

Ablo è un’altra app per fare amicizia che è disponibile gratuitamente per dispositivi Android e iOS/iPadOS. Ti da la possibilità di incontrare persone provenienti da tutto il mondo. Con Ablo, puoi chattare e fare videochiamate con persone nuove. E se non parli una lingua straniera, non c’è problema: l’app include un traduttore automatico che traduce i messaggi di testo durante la conversazione. L’app ti consente di fare amicizie casuali in un paese a tua scelta, selezionando anche il genere maschile o femminile degli utenti con cui vuoi connetterti. La possibilità di effettuare videochiamate con un’altra persona viene abilitata dopo lo scambio di almeno 20 messaggi.

4. Bumble

Bumble è un’app per fare amicizia, ma anche per incontri di diversi tipi. A differenza delle altre app menzionate, Bumble non si limita solo a fare amicizia, ma offre anche la possibilità di incontri più romantici o di partnership professionali. Non ci sono limiti agli incontri su Bumble, si può trovare qualcosa che va dall’amicizia disinteressata alla relazione romantica o al networking professionale.

5. Skout

Skout è un’altra app per fare amicizia che funziona in maniera simile a uno dei social network più popolari, ovvero Facebook. Gli utenti che hanno un account su Skout fanno parte di una comunità globale e possono interagire tra di loro. È possibile organizzare live streaming e eventi, proprio come su Facebook.