app pulizia Android

Migliori app pulizia Android

La manutenzione di routine non è una necessità in Android, ma è sicuramente una buona idea ottimizzare il tuo telefono Android di tanto in tanto.

Ma queste app di pulizia per Android funzionano davvero? In alcuni casi sono utili. Ad esempio, i file della cache si accumulano nel tempo e devono essere cancellati. Inoltre, i file temporanei degli annunci e delle miniature delle immagini occupano molto spazio.

Che si tratti di pulire la cache, eliminare i file spazzatura, attivare strumenti di overclocking della CPU, disabilitare app o automatizzare delle attività, ci sono app che ti aiutano a ottenere di più dal tuo telefono. Queste sono le nostre scelte per le migliori app per la pulizia di Android.

SD Maid

SD Maid è probabilmente l’app per la pulizia del telefono più sottovalutata. L’app è nota per la pulizia approfondita dei file spazzatura su Android. Puoi anche programmare il processo di pulizia con SD Maid.

A tale scopo, offre un’ampia gamma di strumenti per gestire file extra. Una volta terminato con la cache, puoi occuparti dei file duplicati, dei file lasciati dalle app precedentemente installate, gestire le app correnti e altro ancora.

Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.thedarken.sdm&hl=it&gl=US

Norton Clean

L’app per la pulizia del telefono Android è sviluppata da Norton, noto nel settore della sicurezza per i suoi strumenti antivirus. È una delle migliori app per la pulizia di Android senza pubblicità. Puoi fidarti dell’app per la sua efficienza e per la salvaguardia della privacy degli utenti.

Norton afferma di aver analizzato il comportamento dei file spazzatura di milioni di app e quindi rimuove qualsiasi file con precisione. Il pulitore per Android cerca i file residui lasciati da app cancellate, file di cache e altro. Consente inoltre agli utenti di rimuovere le app preinstallate.

Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.symantec.cleansweep&hl=it&gl=US

CCleaner

L’app per la pulizia del telefono non fa miracoli solo per Android, ma anche per PC Windows 10 e macOS. Puoi rimuovere la posta indesiderata, pulire la RAM del telefono e recuperare più spazio utilizzando CCleaner. È una delle migliori app gratuite per Android.

Ti dà la possibilità di disinstallare più applicazioni contemporaneamente. La funzione Storage Analyzer ti dà un’idea migliore di come viene utilizzato lo spazio sul tuo smartphone. Oltre alle funzioni di pulizia essenziali, CCleaner per Android dispone anche di uno strumento di monitoraggio del sistema. Ti consente di tenere d’occhio l’utilizzo della CPU di diverse app, la RAM consumata dalle app e i livelli di temperatura del dispositivo.

Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.piriform.ccleaner&hl=it&gl=US

Files di Google

Files di Google è un’app affidabile per la pulizia del telefono facile da usare per gli utenti Android. Durante la pulizia dei file spazzatura, l’app consiglia agli utenti di eliminare vecchi meme, foto, app inutilizzate e molto altro.

La parte migliore di Files by Google è che è principalmente un file manager e offre un servizio di trasferimento file offline veloce, rendendolo il perfetto tuttofare. Inoltre, non ci sono annunci. In altre parole, è la migliore app per la pulizia di Android senza pubblicità.

Ha un’interfaccia amichevole che aiuta gli utenti a gestire i propri file e cartelle. Ma, tornando alla pulizia, l’app invia suggerimenti utili per cancellare i file prima che gli utenti esauriscano lo spazio.

Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.nbu.files&hl=it&gl=US