app per appunti iPad

Migliori app per appunti iPad

Grazie ai tanti strumenti di messaging oggi disponibili, possiamo rimanere in contatto con i nostri amici e familiari 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Significa anche che spesso ci troviamo a copiare ed incollare molti link e risorse. Si tratta di un’azione noiosa, quando per inviare un certo testo o un’immagine devi prima salvarlo sul tuo telefono e solo dopo inviarlo.

Inoltre, i notepad integrati, dove abbiamo la possibilità di salvare tutti questi elementi, spesso non sono efficaci e organizzati. E se hai salvato qualcosa e poi te ne sei dimenticato, probabilmente sarà incredibilmente difficile ritrovare quella nota tra le tante. Ecco dunque i migliori strumenti per organizzare al meglio le proprie note su iOS.

Copied

Con questa app, puoi salvare un sacco di formati negli appunti: immagini, testi, collegamenti senza aver paura di perderli. Puoi riagganciarli agli appunti e incollarli ovunque. L’app ha un browser integrato per salvare automaticamente tutti i dati copiati dalle pagine web. Inoltre, sincronizza gli appunti su tutti i tuoi dispositivi iOS.

App Store: https://apps.apple.com/us/app/magic-copy/id1444438065

Quick Clip

Quest’app è estremamente intuitiva da usare: devi semplicemente copiare gli oggetti e quindi aprire lo scorrimento dallo schermo superiore e aggiungere la copia in una nuova barra. Tutti gli appunti verranno visualizzati come widget anche sulla schermata di blocco.

L’app ha un’interfaccia utente molto semplice, ed è del tutto priva di pubblicità. Il widget è estremamente comodo per accedere alle clip. Tutti i dati si sincronizzano con iCloud.

App Store: https://apps.apple.com/it/app/quick-clip/id1400110335?mt=12

Clipboard Manager & History

Uno dei gestori di appunti più efficaci e popolari per iOS, scaricato da più di 300 mila persone. Proprio perché svolge perfettamente la sua funzione principale – memorizzare testi, foto, immagini e indirizzi di pagine Web – ha guadagnato la sua reputazione di spicco. Qui puoi copiare, salvare e archiviare qualsiasi testo, foto o indirizzo di pagine Web per un accesso rapido e semplice in qualsiasi momento.

Dopo aver copiato un elemento negli appunti, Gestione Appunti e Cronologia ti consente di cercare facilmente l’elemento, quindi copiarlo in un’e-mail, condividerlo su Facebook, Twitter (e altro) o incollarlo in altre applicazioni sul tuo dispositivo. Inoltre, con questo programma, puoi sincronizzare i tuoi appunti con diversi dispositivi, il che è abbastanza comodo perché così puoi copiare oggetti e testi sul tuo iPhone, ad esempio, e usarli ancora sul tuo iPad.

App Store: https://apps.apple.com/us/app/copyclip-clipboard-history/id595191960?mt=12

Paste 2

Questa è un’app estremamente utile per scrittori, sviluppatori, designer e tutte le persone che hanno a che fare con la scrittura e la modifica di documenti su base giornaliera. Espande la capacità di prendere appunti e ti consente di sincronizzare i dati dagli appunti tra tutti i tuoi dispositivi. Nella cronologia degli appunti, puoi visualizzare tutto ciò che hai attualmente copiato. Distingue in modo intuitivo testo, immagini, collegamenti, file e qualsiasi altro tipo di contenuto. Cosa più conveniente, tutta la cronologia viene visualizzata e quindi puoi rivederla ogni volta che vuoi.

Con l’opzione Pinboard, puoi organizzare, visualizzare in anteprima e accedere rapidamente agli snippet utilizzati di frequente. Per non distrarti dalle tue attività principali, Paste 2 viene eseguito in background e si fonde perfettamente con la tua modalità operativa.

App Store: https://apps.apple.com/us/app/paste-clipboard-manager/id967805235