Migliori app per agricoltura

Migliori app per agricoltura

Che tu sia un professionista esperto con il pollice verde o un principiante del giardinaggio, c’è un’ampia gamma di app per progettare e pianificare l’orto in grado di migliorare le tue conoscenze.

Con funzioni che vanno dal calendario lunare ai periodi di semina e raccolta, dalla concimazione alla consociazione, queste app possono trasformare chiunque in un coltivatore provetto.

Tomappo

Tomappo rende la progettazione e la gestione dell’orto semplice ed efficace, anche per i principianti. Un piccolo manuale di orticoltura tascabile con il calendario lunare delle semine, che indica quando è il periodo giusto per seminare diversi ortaggi,  descrizioni di più di 50 ortaggi e informazioni sulla loro coltivazione, sulle date di semina, sulla concimazione, su buoni e cattivi vicini (consociazione), sulle distanze tra le file, informazioni sull’annaffiamento, malattie e parassiti, preparazione dell’orto, possibilità di inserire appunti scritti o foto, promemoria per non dimenticare il lavoro da fare, previsioni meteo, per la località del tuo orto e notizie e suggerimenti dal blog.

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=si.posadi&hl=it&gl=US

Coltiva frutta e verdura

Coltiva verdura e frutta in casa è uno strumento GRATUITO e offline disponibile per Android che contiene informazioni di base su come iniziare la coltivazione di ortaggi e alcuni frutti anche in piccoli orti. E’ semplice da usare: avrai un elenco di tutti frutta e verdura e potrai toccare chiunque e vedrai le idee principali su come raccoglierli. Tutti gli ortaggi e la frutta sono classificati in base alla stagione dell’anno per piantare e coltivare, il tutto corredato da tantissime foto in cui puoi apprezzarne i colori, le consistenze, le forme e le dimensioni.

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.amg.cultivateathome&hl=it&gl=US

Grow with Jane

Grow with Jane è lo strumento completo e più utile per i coltivatori di piante. Con tronchi, promemoria, fertilizzanti, tronchi di coltivazione e altro, riuscirai sicuramente senza problemi dal seme al raccolto. Questo intuitivo aiutante per i coltivatori di piante renderà le cose veramente facili e sarà la tua guida e il tuo aiuto durante l’intero processo di raccolta. Basta toccare il pulsante + e puoi creare il tuo ambiente e inserire le informazioni sulla pianta. Selezionare tra interno o esterno e definire i dati di illuminazione ed esposizione. Usa Jane per tenere traccia di tutto ciò che fai con le tue piante.

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.unlogical.jane&hl=it&gl=US

Urban veggie garden

Questa app è uno strumento utile per le persone che desiderano mettere a frutto un angolo verde  sul terrazzo, sul balcone o in qualsiasi altro luogo della tua casa in città. Pianifica quando devi trapiantare, preparare le seminatrici o raccogliere le tue verdure. Lasciati ispirare dai video più correlati o fai anche le tue domande ad altri coltivatori in vaso. Per la composizione dell’orto che hai scelto, ottieni panoramiche tabulari per determinare rapidamente i tempi di semina/raccolta e quali interazioni esistono tra le verdure.

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.centelles.josep.macetohuerto&hl=it&gl=US